Architectura & Natura si è costituita nel maggio del 1993 e come sua prima attività ha avviato l'organizzazione di una mostra internazionale sul progetto ecologico.

Nell'aprile del 1994 la mostra è stata inaugurata a Torino, negli spazi della Mole Antonelliana, con il titolo "Architectura e natura: cose e luoghi per abitare il pianeta".

Questo evento metteva a confronto centinaia di progetti provenienti da tutto il mondo e aveva per temi centrali la complessità e la ricerca ecologica che attraversa la progettualità contemporanea nel design industriale e in architettura.

Una breve ricognizione sulla mostra è oggi visionabile in filmato .
Il catalogo (ed. Mazzotta, Milano 1994) è esaurito.
Durante tutta la durata della mostra, cioè due volte alla settimana per due mesi e mezzo, Architectura & Natura ha anche promosso, presso la sala conferenze della Mole, un ciclo di 20 incontri
tematici sulle principali problematiche del progetto ecologico. .

     
 
Architectura & Natura ha sviluppato le proprie attività dal 1993 al 2006 presso la propria sede di Milano, in Via Stradella 13.
Dal 2007 il Centro di Documentazione è gratuitamente consultabile presso la Biblioteca del Progetto della TRIENNALE di Milano. info@architetturaenatura.it